Benvenuto in SANTECH, accedi o crea un nuovo account.
Categories

SANTECH LV7: Lunar Lake V


Intel ha finalmente ufficializzato gli ultimi dettagli dei suoi nuovi processori Lunar Lake V con l'introduzione dei Core Ultra 200V di seconda generazione. Queste nuove CPU promettono prestazioni superiori e un'efficienza energetica rivoluzionaria, un enorme salto in avanti nelle prestazioni grafiche, sicurezza avanzata e capacità di calcolo IA senza paragoni. Il tutto nonostante l'abbandono dell'Hyper Threading, una tecnologia che ha permesso all'azienda di potenziare i propri processori per una ventina d'anni.
Stando ai benchmark di Intel, i processori si pongono come l'eccellenza per l'efficienza energetica dei PC con IA, con un consumo energetico fino al 50% inferiore rispetto al secondo e fino a 120 TOPS (tera operazioni al secondo) totali sulla piattaforma, distribuiti tra CPU, GPU e NPU, per offrire le esperienze IA più compatibili e performanti su tutti i modelli e i motori. La NPU di quarta generazione è fino a 4 volte più potente della generazione precedente ed è ideale per eseguire carichi di lavoro IA sostenuti pur rimanendo efficiente dal punto di vista energetico.

Siamo quindi felici di essere tra i primi ad adottare l'aggiornamento a questa nuova architettura fatta anche con nuovo processo produttivo TSMC da 3 nm, infatti il SANTECH LV7 sarà a breve equipaggiato con nuove CPU Ultra 5 226V e Ultra 7 256V accoppiati a nuove RAM LPDDR5X rispettivamente da 16 e 32 GB.
L'aggiornamento mantiene il un nuovo chassis in lega di magnesio e alluminio con rapporto 16:10, nuovo display IPS FullHD+ 1.920x1.200 con copertura colore 100% sRGB e luminosità fino fino a 400nits, docking Video (eGFX) con AMD Radeon RX 7600 XT dotata di 8GB GDDR6 per prestazioni di poco inferiori alla RTX 4070 e nuovo alimentatore USB typeC.

L'LV7 è già disponibile sul sito. Assemblaggio e spedizioni partiranno dal 24 Ottobre 2024 ..>

 

Powered by SANTECH
Part.IVA: IT 02972950618
SANTECH S.r.l. © 2024